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Charget
 

MODALITÀ DI CONSEGNA, SPESE ED ALTRI ONERI

Fermo restando quanto previsto al precedente art. 8 e salvo, laddove si verifichino, circostanze straordinarie, il Venditore si  impegna a fare tutto quanto nelle proprie facoltà ad inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna,entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

I Prodotti possono essere recapitati tramite:

Consegna all’Utente da parte di corrieri convenzionati all’indirizzo di spedizione da lui stesso specificato in fase di ordine. In ogni caso è onere dell’Utente indicare tutti i possibili riferimenti necessari al buon esito della consegna. 

Ritiro diretto da parte dell’Utente presso un punto vendita di Charget srl in Italia

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la difficoltosa zona di consegna.

Se per qualsiasi motivo il Venditore non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, lui stesso informerà via e-mail l’Utente dando l’opzione di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. 

Da notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

Le spese di spedizione previste possono variare a seconda della modalità di spedizione scelte dall’Utente e dette spese ed ogni costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente, a meno che il Venditore, in particolari circostanze, quali le vendite promozionali, ne preveda espressamente il parziale o il completo accollo.

L’importo relativo alle spese di spedizione sarà espressamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma ordine da parte del Venditore.

Al momento della consegna dei Prodotti, l’Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail nella quale saranno espressamente indicati tutti i dettagli della spedizione.

La procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nei quali verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.

In ogni caso l’Utente ha la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine contattando direttamente il Venditore tramite e-mail inviata alla casella di posta ordinionline@charget.it.  

 Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intende avvenuta e perfezionata, ovvero l’ordine “consegnato”, mediante l’acquisizione, da parte dell’Utente o di un terzo da lui stesso indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato. Da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore si trasferisce all’Utente.

OBBLIGHI DELL’UTENTE ALLA CONSEGNA ED IMPOSSIBILITA’ DI CONSEGNA

L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.

In caso di mancata consegna per assenza da parte del corriere verrà inviata una mail per prenotare una seconda consegna, il pacco resterà in giacenza presso la filiale più vicina del corriere stesso per giorni utili a permettere all’Utente di concordare il ritiro e comunque non più di cinque giorni lavorativi. Qualora, nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato all’Utente, il pacco non sia ritirato, detto pacco verrà restituito al Venditore ed il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art.1456 del c.c., con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. 

In conseguenza della risoluzione del Contratto, il Venditore procederà, entro 14 giorni dalla data di risoluzione stessa del Contratto comunicata appunto a mezzo e-mail. al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i prodotti, detratte le spese di spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso dovuto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.

Successivamente alla comunicazione di risoluzione del Contratto l’Utente che intende richiedere la consegna dei Prodotti dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti abbia fatto valere la clausola risolutiva espressa per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.

All’atto di ricevimento dei Prodotti l’Utente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine, prestando particolare attenzione che:

il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati

la confezione sia integra e non danneggiata né manomessa.

Eventuali anomalie (quali ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificatamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, e l’Utente dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, l’Utente sarà tenuto a segnalare l’accaduto tramite e-mail inviata alla casella di posta ordinionline@charget.it. 

L’Utente è invitato, quindi, a sottoscrivere il documento di trasporto solo dopo le sopra indicate verifiche del caso. Qualora l’Utente stesso non procedesse in tal senso ed accettasse, dunque, la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso lui Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

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